Privacy Policy
PETROL PICENA SRL
CONTRADA SAN GIOVANNI, 166
64010 COLONNELLA (TE)
Cod. Fisc. e Part. IVA 00102460441
Informazioni rese ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del RGPD UE 2016/679 per la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dati personali e del Codice 196/2003 e s.m.i.
Soggetti interessati: CLIENTI
Titolare del trattamento: PETROL PICENA SRL nella persona del suo legale rappresentante pro-tempore
La Società in riferimento all’acquisizione dei Suoi dati, con la presente Le fornisce tutte le informazioni dovute per conoscere ed esercitare tutti i diritti e controllo nel Suo interesse e tutela.
Normativa di riferimento
La Società tratta i dati personali degli interessati, in conformità al RGPD EU 2016/679, alle Leggi Nazionali vigenti sulla Protezione dei Dati, nonché ai provvedimenti emanati dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (“Garante”).
Acquisizione dei dati natura del conferimento
I dati conferiti che ci conferite sono di tipo anagrafico-identificativo (ad esempio nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono ragione sociale, partita iva e codice fiscale ed altri dati fiscali e amministrativo-commerciali, riferimenti bancari); i dati elencati verranno raccolti secondo i criteri di pertinenza e necessità, il che significa che saranno oggetto di trattamento esclusivamente qualora le operazioni di gestione non possano effettuarsi senza il loro utilizzo ed esclusivamente per la finalità comunicata. Il conferimento dei dati è necessario alla gestione del servizio.
Finalità e base giuridica del trattamento
Il trattamento di tali dati è finalizzato alla gestione del contratto tra le parti (acquisto carburante, carte sinp pre-pagate) compresi obblighi di trattamento amministrativi, contabili e fiscali e quanto altro dovuto per obblighi di legge di settore (Art. 6 par. 1, lett. b),c)).
Possono essere finalizzati anche all’uso in difesa di giudizio o per la produzione di prove in tale senso quindi per legittimo interesse del titolare, art. 6 par. 1, lett. f).
Modalità di trattamento
destinatari dei dati
Le modalità di trattamento sono sia cartacee che digitali tramite l’utilizzo di pc con software direttamente programmati dal personale autorizzato ed anche completamente automatizzati.
Il personale interno agli uffici è individuato ed incaricato dal titolare mediante precise istruzioni scritte e previa formazione specifica (art. 29 RGPD e 2 quaterdecies del Codice 196/2003 s.m.i.).
Vengono rispettate le prescrizioni dell’art. 32 RGPD in riferimento alla sicurezza del trattamento per assicurare in modo permanente correttezza, integrità e riservatezza dei Suoi dati.
I partner che hanno affidate attività da svolgere per conto del titolare, vengono incaricati formalmente secondo l’ art. 28 RGPD.
Comunicazione,
trasferimento dati
all’estero
I dati potranno essere acquisiti o comunicati a banche, assicurazioni per operazioni di incasso/pagamento anche elettronico e diverse altre, sempre necessarie ai fini dichiarati per la gestione, e rispettando la finalità di trattamento e la base giuridica a cui si riferisce. Non sono oggetto di diffusione né di trasferimento.
Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario trasferire alcuni dei dati raccolti verso sistemi tecnico-informatici e servizi gestiti in Cloud (ad esempio di posta elettronica o storage), localizzati al di fuori dell’UE, il trattamento sarà svolto in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente.
Tempi di Conservazione
I dati verranno conservati per anni 10 in relazione agli obblighi vigenti di natura fiscale/contabile (fatture) e per produrre difesa in sede giudiziaria (contratti, relazioni e documenti prodotti attestanti il servizio erogato); i dati di contatto verranno eliminati non appena trascorso un tempo ragionevole per cui i rapporti si possano intendere conclusi.
Diritti esercitabili
Relativamente ai dati personali trattati, l’interessato può esercitare i diritti previsti nei limiti e alle condizioni previste dagli artt. dal 15 al 23 del RGPD quali il diritto di accesso, rettifica ed aggiornamento, di cancellazione (esercitabile solo esaurite le finalità lecite del titolare), di limitazione o di opposizione oltre al diritto alla portabilità.
Diritto di Reclamo
all’Autorità
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali avvenga in violazione di quanto previsto dal RGPD 2016/679 hanno il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo “Garante per la protezione dati personali” scaricando il modulo messo a disposizione sul sito www.gpdp.it e consegnandolo a mano presso gli uffici o tramite raccomandata A/R o messaggio pec (recapiti aggiornati consultabili sulla pagina web indicata) come previsto dall’art. 77 del GDPR 2016/679 stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79) anche per il risarcimento del danno.
Dati di contatto
del
Titolare del Trattamento
Il Titolare del Trattamento, al quale Lei potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti è Petrol Picena s.r.l., Contrada San Giovanni, 166-64010 Colonnella – (TE). Le richieste di informazioni, per l’esercizio dei diritti o per conoscere l’elenco dei responsabili esterni incaricati, potranno essere inviate al seguente indirizzo e-mail: info@petrolpicena.it.
PETROL PICENA SRL
CONTRADA SAN GIOVANNI, 166
64010 COLONNELLA (TE)
Cod. Fisc. e Part. IVA 00102460441
Informazioni rese ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del RGPD UE 2016/679 per la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dati personali e del Codice 196/2003 e s.m.i.
Soggetti interessati: CLIENTI, FORNITORI, BUSINESS PARTNER E TUTTI I LORO REFERENTI
Titolare del trattamento: PETROL PICENA SRL nella persona del suo legale rappresentante pro-tempore
La Società in riferimento all’acquisizione dei Suoi contatti e per la gestione dei rapporti di lavoro siano commerciali che professionali, con la presente Le fornisce tutte le informazioni dovute per conoscere ed esercitare tutti i diritti e controllo nel Suo interesse e tutela.
Normativa di riferimento
La Società tratta i dati personali degli interessati, in conformità al RGPD EU 2016/679, alle Leggi Nazionali vigenti sulla Protezione dei Dati, nonché ai provvedimenti emanati dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (“Garante”).
Acquisizione dei dati natura del conferimento
I dati conferiti che ci conferite sono di tipo anagrafico-identificativo (ad esempio nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono ragione sociale, partita iva e codice fiscale ed altri dati fiscali e amministrativo-commerciali, riferimenti bancari) e anagrafico-identificativo di solo contatto per tutti i referenti ed incaricati presso di loro (nome, cognome, indirizzi di posta elettronica e messaggistica, telefono); i dati elencati verranno raccolti secondo i criteri di pertinenza e necessità, il che significa che saranno oggetto di trattamento esclusivamente qualora le operazioni di gestione non possano effettuarsi senza il loro utilizzo ed esclusivamente per la finalità comunicata. Il conferimento dei dati è necessario alla gestione dei rapporti e senza di loro non potremo procedere ad accettare il servizio/fornitura.
Finalità e base giuridica del trattamento
Il trattamento di tali dati è necessario per la gestione dei rapporti tra clienti e fornitori e risulta lecito per esecuzione del contratto tra le parti o misure pre-contrattuali su richiesta dello stesso (Art.6 par. 1, lett. b); trattati altresì, per finalità di gestione ordinaria di natura contabile e fiscale per operazioni in ottemperanza ad obblighi di legge (Art.6 par. 1, lett. c)). Possono essere finalizzati anche all’uso in difesa di giudizio o per la produzione di prove in tale senso quindi per legittimo interesse del titolare, art. 6 par. 1, lett. f).
Modalità di trattamento
destinatari dei dati
Le modalità di trattamento sono sia cartacee che digitali tramite l’utilizzo di pc con software direttamente programmati ma anche affidati a responsabili esterni.
Il personale interno agli uffici che opera sui dati è individuato ed incaricato dal titolare mediante precise istruzioni scritte e previa formazione specifica (art. 29
RGPD e 2 quaterdecies del Codice 196/2003 s.m.i.). Vengono rispettate le prescrizioni dell’art. 32 RGPD in riferimento alla sicurezza del trattamento per assicurare in modo permanente correttezza, integrità e riservatezza dei Suoi dati.
I partner che hanno affidate attività da svolgere per conto del titolare, vengono incaricati formalmente e sono richieste tutte le garanzie ed i comportamenti che la normativa vigente pone con l’ art. 28 RGPD.
Comunicazione,
trasferimento dati
all’estero
I dati potranno essere comunicati a banche, assicurazioni per operazioni di incasso/pagamento anche elettronico e diverse altre, sempre necessarie ai fini dichiarati per la gestione, e rispettando la finalità di trattamento e la base giuridica a cui si riferisce. Non sono oggetto di diffusione né di trasferimento.
Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario trasferire alcuni dei dati raccolti verso sistemi tecnico-informatici e servizi gestiti in Cloud (ad esempio di posta elettronica), localizzati al di fuori dell’UE, il trattamento sarà svolto in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente.
Tempi di Conservazione
I dati verranno conservati per anni 10 in relazione agli obblighi vigenti di natura fiscale/contabile (fatture) e per produrre difesa in sede giudiziaria (contratti, relazioni e documenti prodotti attestanti il servizio erogato); i dati di contatto verranno eliminati non appena trascorso un tempo ragionevole per cui i rapporti si possano intendere conclusi.
Diritti esercitabili
Relativamente ai dati personali trattati, l’interessato può esercitare i diritti previsti nei limiti e alle condizioni previste dagli artt. dal 15 al 23 del RGPD quali il diritto di accesso, rettifica ed aggiornamento, di cancellazione (esercitabile solo esaurite le finalità lecite del titolare), di limitazione o di opposizione oltre al diritto alla portabilità.
Diritto di Reclamo
all’Autorità
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali avvenga in violazione di quanto previsto dal RGPD 2016/679 hanno il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo “Garante per la protezione dati personali” scaricando il modulo messo a disposizione sul sito www.gpdp.it e consegnandolo a mano presso gli uffici o tramite raccomandata A/R o messaggio pec (recapiti aggiornati consultabili sulla pagina web indicata) come previsto dall’art. 77 del GDPR 2016/679 stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79) anche per il risarcimento del danno.
Dati di contatto
del
Titolare del Trattamento
Il Titolare del Trattamento, al quale Lei potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti è Petrol Picena s.r.l., Contrada San Giovanni, 166-64010 Colonnella – (TE). Le richieste di informazioni, per l’esercizio dei diritti o per conoscere l’elenco dei responsabili esterni incaricati, potranno essere inviate al seguente indirizzo e-mail: info@petrolpicena.it.